Lingue Straniere
Lingua Inglese Lo studio quinquennale della Lingua Inglese, istituzionalizzato dalla nuova riforma della scuola secondaria di secondo grado, rappresenta lo strumento indispensabile nella comunicazione internazionale e nella tecnologia.
Lingua Inglese
Lo studio quinquennale della Lingua Inglese, istituzionalizzato dalla nuova riforma della scuola secondaria di secondo grado, rappresenta lo strumento indispensabile nella comunicazione internazionale e nella tecnologia.
Pertanto le lezioni curriculari seguono le linee guida del quadro di riferimento europeo, che propone griglie di valutazione in cui le competenze linguistiche sono descritte secondo criteri comuni e suddivise in sei livelli: A1, A2,B1,B2,C1,C2.
Le lezioni tradizionali sono integrate dalla partecipazione a spettacoli teatrali e dalla visione di film in lingua originale.
Il livello B2 ( First Certificate Cambridge ) costituisce credito universitario.
A partire dall’a.s. 2013-2014 è stato aggiunto tra le attività extracurricolari il CAE – Certificate of Advanced English – che permette di conseguire il livello europeo C1, requisito necessario per l’accesso alle Università in Gran Bretagna e ai corsi universitari italiani in Lingua Inglese.
Ultimo aggiornamento
9 Dicembre 2020, 18:08