Lingue Straniere

Lingua Inglese Lo studio quinquennale della Lingua Inglese, istituzionalizzato dalla nuova riforma della scuola secondaria di secondo grado, rappresenta lo strumento indispensabile nella comunicazione internazionale e nella tecnologia.

Lingua Inglese

Pertanto le lezioni curriculari seguono le linee guida del quadro di riferimento europeo, che propone griglie di valutazione in cui le competenze linguistiche sono descritte secondo criteri comuni e suddivise in sei livelli: A1, A2,B1,B2,C1,C2.

Le lezioni tradizionali sono integrate dalla partecipazione a spettacoli teatrali e dalla visione di film in lingua originale.

Il livello B2 ( First Certificate Cambridge ) costituisce credito universitario.

A partire dall’a.s. 2013-2014 è stato aggiunto tra le attività extracurricolari il CAE – Certificate of Advanced English – che permette di conseguire il livello europeo C1, requisito necessario per l’accesso alle Università in Gran Bretagna e ai corsi universitari italiani in Lingua Inglese.

9 Dicembre 2020, 18:08