Studenti in mobilità – indicazioni operative

Per gli studenti interessati ad attività di studio all’estero deve essere seguita la seguente procedura: lo studente informa il coordinatore di classe; il coordinatore informa il Referente per la Mobilità all’Estero prof.

26 Settembre 2023

• lo studente informa il coordinatore di classe;
  • il coordinatore informa il Referente per la Mobilità all’Estero prof.ssa Paola Avagnina, che riceve la Famiglia e inizia ad avviare le eventuali pratiche, di cui fornirà dettagli al coordinatore e a tutto il consiglio di classe.

Le richieste devono pervenire alla scuola non oltre marzo 2024, per consentire una adeguata scansione temporale ed una corretta organizzazione della necessaria burocrazia.

Si ricorda che il Ministero tutela queste iniziative e l’INPS offre numerose Borse di studio (Borse di Studio ITACA, di cui quest’anno il bando deve ancora essere emesso) a copertura o parziale copertura delle spese.

26 Settembre 2023, 14:14