Liceo Classico Statale "Andrea D'Oria"

Borsa di studio “Massimo Zamorani”

La borsa di studio Massimo Zamorani è stata istituita dalla Famiglia per ricordare la figura del giornalista, scrittore e storico Massimo Zamorani.

Data:
1 Febbraio 2021

Anziano studente del Ginnasio-Liceo D’Oria, Massimo Zamorani é sempre rimasto legato alla sua scuola partecipando a eventi culturali e facendo parte dell’associazione degli ex allievi che ha presieduto per numerosi anni.

massimozamorani-1

La borsa di studio verrà assegnata per concorso allo studente del Liceo Classico Andrea D’Oria che più si sarà distinto per meriti sportivi durante l’anno scolastico 2020/2021, mantenendo un elevato rendimento.

Il bando, redatto dalla famiglia di Massimo Zamorani, prevede che oggetto di valutazione siano i risultati raggiunti in ambito agonistico in una qualunque disciplina sportiva individuale o di squadra, gli esiti scolastici del primo quadrimestre dell’anno scolastico 2020/2021 ed in particolare la valutazione del comportamento.Risultati sportivi: punti da 1 a 5

Profitto scolastico: punti da 1 a 3

Valutazione del comportamento:  1 punto per il voto 9, 2 punti per il voto 10

Gli studenti interessati a partecipare possono presentare spontaneamente la propria candidatura, giustificata dagli attestati dei meriti sportivi, al Dirigente Scolastico, Professoressa Mariaurelia Viotti per e-mail entro il 30.04.2021.

Una commissione valuterà  le candidature e sceglierà lo studente più meritevole con decisione inoppugnabile. Il nome del vincitore verrà reso pubblico entro il 31.05.2021.

Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a borsadistudio.massimozamorani@gmail.com

1 Febbraio 2021, 07:45